7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Addizionale Irpef, Recce...

Toscana. Addizionale Irpef, Recce (Cisl reg.le): “La decisione della Regione di aumentare le tasse è ingiusta, fa pagare solo chi ha sempre versato fino all’ultimo centesimo: lavoratori e pensionati”

Pubblicato il 19 Dic, 2023

“La decisione della Regione Toscana di aumentare le tasse è ingiusta, fa pagare solo e soltanto chi ha sempre versato fino all’ultimo centesimo: lavoratori e pensionati.”. Così in una nota Ciro Recce, segretario generale Cisl Toscana, in merito all’addizionale Irpef proposta dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, oggi pomeriggio in Consiglio regionale.

“Giani avrebbe dovuto pensarci prima intervenendo con dei correttivi e non aspettare l’ultimo momento e accorgersi che il payback non è esigibile, come in molti sostenevano” – ha sottolineato Recce ricordando che “la Cisl ribadisce la propria contrarietà e nelle prossime ore avvierà un confronto negli organismi per valutare le azioni da mettere in campo per contrastare questi provvedimenti”.