1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Giuliattini (Fp Cisl):...

Toscana. Giuliattini (Fp Cisl): “Sanità. Ora Giani vuole assumere. Lo dica ai tavoli dove il sindacato lo chiede da mesi, non nei convegni. E’ grave anche che, nei fatti, il Presidente denunci una discriminazione da parte del Governo contro la regione”

Pubblicato il 12 Ott, 2021

“Ci fa piacere che il governatore Giani ora riconosca che abbiamo ragione noi nel chiedere assunzioni, ma è grave che lo faccia alla stampa piuttosto che ai tavoli di confronto e ci preoccupa che denunci, di fatto, una discriminazione del governo contro la Toscana.”
A dirlo è il reggente della Funzione Pubblica Cisl della Toscana, Mauro Giuliattini, alla luce delle dichiarazioni del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ieri al convegno su ‘Sanità e sociale’ organizzato dall’Anci.
“Leggiamo stamani sui quotidiani – dice Giuliattini – che il presidente Giani ha mutato la sua posizione sul tema sanità in Toscana: contrariamente a quanto ci ha comunicato durante l’incontro in Regione della scorsa settimana, ora anche lui sostiene che bisogna fare assunzioni. Nel merito questo ci fa anche piacere ma, a parte il fatto che attendiamo dopo quell’incontro l’avvio della trattativa, è grave che il Presidente faccia questi annunci in giro per convegni e alla stampa, prima che ai tavoli di confronto con chi rappresenta i lavoratori e, da mesi, evidenzia quel problema.”
“Ancora più grave – aggiunge poi il reggente Cisl-Fp – è la denuncia che il Presidente fa contro il Governo; in base alle sue parole infatti, l’Esecuitivo starebbe discriminando la Regione Toscana, rispetto a tutte le altre. Vogliamo ricordare al Presidente che solo in Trentino, oltre che in Toscana, i sindacati sono stati costretti a proclamare lo stato di agitazione per la carenza di personale nella sanità.”