5. In Evidenza
  7. Ex Ilva. Sbarra: “Vogliamo...

Ex Ilva. Sbarra: “Vogliamo garanzie da Governo ed azienda sul rilancio degli investimenti, produzione, occupazione, ambientalizzazione”

“Siamo vicini ai lavoratori dell’ex Ilva e alle categorie che oggi manifestano a Roma. Non ci sono scorciatoie. Bisogna fare arrivare un segnale forte al Governo e ad Arcelor Mittal: bisogna rilanciare gli investimenti, rialzare la produzione, portare avanti gli interventi di ambientalizzazione, far rientrare le persone dalla cig ed assicurare una prospettiva all’ex Ilva di rilancio e rafforzamento dell’intera filiera dell’ acciaio nel nostro Paese, condizione necessaria per sostenere più complessivamente la nostra politica industriale”. Lo detto oggi a Bari il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra a margine dell’assemblea organizzativa della Cisl Puglia.

“L’azienda non sta reinvestendo, non sta rispettando i patti che aveva ridefinito non solo con il sindacato ma anche con il Governo. Questa e’ la ragione per la quale noi ieri abbiamo sollecitato il Governo a ricevere questa mattina una delegazione di sindacalisti e di lavoratori a palazzo Chigi proprio perché vogliamo garanzie dal Governo che lo stabilimento di Taranto insieme agli altri abbia una prospettiva, con un rilancio degli investimenti, un rafforzamento della produzione, della continuità produttiva, della salvaguardia di tutti i posti di lavoro. Su ex ilva la Cisl non farà nessun passo indietro fino a che non vedremo accolte e soddisfatte le nostre rivendicazioni”.