1. Home
  2. »
  3. Notizie
  4. »
  5. Notizie > Ambiente, Energia, Salute e...
  6. »
  7. Sciopero globale per il clima: il...

Sciopero globale per il clima: il sostegno del sindacato

Pubblicato il 15 Set, 2021

Il 24 settembre il movimento FFF (Friday for Future) ha indetto lo sciopero globale per il clima. CGIL, CISL e UIL sostengono unitariamente questa giornata e sono impegnate a tutti i livelli delle proprie organizzazioni nella battaglia per la giustizia climatica e la giusta transizione.

La Cisl, unitamente a Cgil e Uil, porterà avanti una serie di proposte/azioni in accompagnamento all’attività sindacale fino alla pre-COP di Milano ed in collegamento ideale con le iniziative e le mobilitazioni della società civile e del movimento sindacale globale che si svolgeranno a novembre a Glasgow nelle giornate della COP26 dal 1 al 12 novembre.
In tale ottica il 22 settembre aderisce alla campagna CSI giornata globale di azione sindacale per il clima e il lavoro; il 24 settembre alla giornata globale di azione per il clima promossa dal movimento #FFF; il 30 settembre verrà organizzata un’iniziativa sindacale unitaria in cui si discuterà di giusta transizione con la CSI, la CES e il sindacato UK/Scozia TUC/STUC.

Condividi