1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Mezzogiorno. Al leader Cisl...

Mezzogiorno. Al leader Cisl Luigi Sbarra il Premio “Mar Jonio Inverno” per il suo impegno a favore dello sviluppo del territorio, del lavoro e della sua dignità

Pubblicato il 13 Gen, 2024

Il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra ha ricevuto stasera a Cropani, in provincia di Catanzaro, alla presenza delle massime autorità istituzionali, politiche, civili, religiose e culturali della Provincia, il Premio “Mar Jonio Inverno” per il suo impegno incessante a favore dello sviluppo del territorio, del lavoro e della sua dignità. Ha presieduto la cerimonia l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Claudio Maniago.
“Ringrazio di cuore la Fondazione Mar Ionio e il suo Presidente Luigi Stanizzi, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Eccellenza Claudio Maniago , la Pro Loco e il Comune di Cropani per questo riconoscimento” – ha commentato il leader della Cisl. “Lo considero un grande onore sia per i valori che esso esprime, collegati alla volontà di riscatto, all’impegno per lo sviluppo, per la giustizia, per la cultura, per la solidarietà che questa terra sa esprimere. Sia per le personalità di altissimo profilo con cui oggi mi trovo a condividere questo riconoscimento, tutte accomunate da una estrema dedizione e amore per il proprio lavoro. Qualunque strategia di sviluppo, in Calabria, al Sud come altrove, non può prescindere dalla centralità e dal protagonismo del lavoro. Questo è il criterio fondamentale di legittimazione di ogni altro risultato, ogni iniziativa, ogni scelta, ogni euro speso nel Mezzogiorno o per il Mezzogiorno” – ha concluso Sbarra.

Condividi