5. Primo Piano
  7. Contratti. Una cabina di...

Contratti. Una cabina di regia Cgil Cisl Uil per monitorare il decreto legge sulla detassazione

Pubblicato il 4 Mag, 2016

pettenidetassazioneRoma, 4 maggio 2016. Cgil-Cisl-Uil daranno vita ad una cabina di regia per monitorare tutta l’attività contrattuale prevista dal decreto detassazione (v. documento unitario). La decisione arriva al termine di una riunione unitaria a Roma tra le segreterie confederali e le strutture regionali, territoriali e di categoria sul decreto detassazione, attuativo dell’agevolazione fiscale per i premi di risultato prevista nell’art. 1 (commi 182-191) della Legge di Stabilità 2016, alla quale hanno partecipato i segretari confederali Franco Martini, Cgil, Gigi Petteni, Cisl, e Tiziana Bocchi, Uil. Cgil Cisl Uil, inoltre, si legge in una nota, hanno ribadito la necessità di realizzare un salto di qualità nella gestione delle relazioni industriali, “per meglio ricomprendere le specifiche caratteristiche dei singoli contesti aziendali e territoriali”. Per questo, i sindacati ritengono importante l’avvio dei primi tavoli di confronto sul documento unitario per un nuovo modello di relazioni industriali, “per i quali auspicano una prossima conclusione”. Al tempo stesso, conclude il documento unitario, si adopereranno per completare tale confronto con le altre associazioni di rappresentanza delle imprese, che già hanno espresso la loro disponibilità, “in attesa che la stessa Confindustria completi il percorso di riassetto”.

LEGGI ANCHE:
Osservatorio Cisl sulla Contrattazione di 2° livello (OCSEL): dallo studio Cisl nel 2015 crescono accordi su salario, orari, welfare aziendale

Allegati a questo articolo