1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Attentato Londra. Furlan: “Un...

Attentato Londra. Furlan: “Un fatto gravissimo, ma anche un segnale forte ai governanti europei. Creare ora gli Stati Uniti d’Europa”

Pubblicato il 23 Mar, 2017

Palermo, 23 mar. – “Una notizia molto grave, un altro attentato terroristico che e’ costato vite e disperazione, ma anche un segnale forte ai governanti europei. Bisogna rafforzare l’Europa, creare finalmente gli Stati Uniti d’Europa”. Cosi’ La Segretaria generale Cisl Annamaria Furlan sull’attentato terroristico di ieri nella città londinese che ha causato la morte di quattro persone e 40 feriti . “Le iniziative di questi giorni nell’anniversario del Sessantesimo saranno molto importanti -ha proseguito- l’Europa Unita, politica, gli Stati Uniti d’Europa che mettono al centro il lavoro, la dignita’ della persona e la pace devono essere la vera risposta. L’Europa e’ fondamentale per garantire la pace nel mondo, per rafforzarla e per costruirla laddove ce n’e’ bisogno. Ci auguriamo davvero che dal summit nascano messaggi e posizioni chiari e importanti dai tanti governanti europei per cambiare davvero pagina”.