5. In Evidenza
  7. Sindacato. A quattro anni...

Sindacato. A quattro anni dalla morte il 5° Premio Pierre Carniti rivolto a giovani studiosi delle problematiche del lavoro

Pubblicato il 3 Giu, 2022

Pierre Carniti ci lasciò il 5 giugno di 4 anni fa. L’Associazione Pierre Carniti, voluta dalla sua famiglia e dalla CISL, lo ricorda sempre con grande affetto a chi lo ha conosciuto ed anche a chi, più giovane, ne ha sentito soltanto parlare. Tuttora la forza della memoria sta nella capacità che seppe esprimere nell’ interpretare la volontà dei lavoratori di contare in quanto tali e come cittadini, consapevoli della propria funzione morale, sociale e produttiva. In continuità con il suo pensiero l’Associazione ha reso pubblico il 5° Premio Carniti rivolto a giovani studiosi delle problematiche del lavoro attuale e futuro (scaricabile dal sito pierrecarniti.it).