CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Abramo Customer Care. Sbarra:...

Abramo Customer Care. Sbarra: “Occorre proroga delle commesse finalizzata a dare piena continuità produttiva e occupazionale”

Pubblicato il 25 Giu, 2024

“Bisogna assicurare subito una soluzione positiva alla vertenza dei 1.100 operatori di Abramo Customer Care collocati nelle aree di Catanzaro, Crotone e Cosenza”. E’ quanto sottolinea il leader della Cisl, Luigi Sbarra. “Governo, Regione Calabria, Azienda e Tim devono dare un segnale forte coordinato e concertato di distensione, con una proroga delle commesse finalizzata a dare piena continuità produttiva e occupazionale per il tempo necessario a costruire una soluzione strutturale e di prospettiva. L’obiettivo immediato non può che essere la messa in sicurezza di tutti i lavoratori, donne e uomini che hanno accumulato in questi anni professionalità e competenze che ora non possono andare dissipati. Tanto più in territori difficili sotto il profilo economico e sociale , flagellati da altissimi tassi di disoccupazione e povertà , in cui l’ulteriore perdita della capacità industriale apre a rischi enormi e si fa spesso irreversibile. Per questo la Cisl chiama tutti i soggetti coinvolti, a partire da Tim ed altre Aziende Pubbliche , alla massima coesione e responsabilità sociale, scongiurando il fermo delle attività e dei servizi e creando le condizioni di una transizione pienamente tutelata. È necessario difendere gli operatori di Abramo Customer Care , le loro famiglie, ma anche la capacità del territorio di esprimere lavoro stabile e di qualità, a beneficio di tutti”.

Condividi