5. In Evidenza
  7. Manovra. Sbarra: “Bisogna tenere...

Manovra. Sbarra: “Bisogna tenere aperto il dialogo con il Governo sul lavoro”

“Radicalizzare il conflitto, interrompere il dialogo con il governo, infiammare le relazioni sociali e sindacali rischia di isolare il mondo del lavoro”. Lo ha detto, intervenendo a Sky Tg24, il segretario della Cisl, Luigi Sbarra, a proposito dello sciopero il 16 dicembre proclamato da Cgil e Uil ma al quale non aderisce la Cisl.

“Abbiamo fatto tante iniziative unitarie in questi mesi che ci hanno consegnato il mandato a dialogare e tenere aperto il tavolo di confronto col governo per conquistare risultati importanti. E alcuni li abbiamo raggiunti migliorando decisamente la legge di bilancio. La Cisl sarà in piazza il 18 per rilanciare i temi dell’occupazione nel segno della responsabilità”.

Sbarra ha poi confermato che il governo ha convocato i sindacati per il prossimo lunedi’ 20 dicembre, alle 15.30, per discutere di riforma delle pensioni.