• Grandi temi
  • Fisco e previdenza

Piattaforma fiscale Cgil Cisl Uil "Un nuovo fisco per un nuovo modello di sviluppo"

"L’emergenza sanitaria ha completamente modificato la nostra economia con una drammatica caduta del PIL e con ripercussioni sull’occupazione, sul reddito e in generale sul sistema Paese.
Per affrontare una sfida inedita è necessario un nuovo modello di sviluppo capace di leggere ed interpretare questa fase rispetto alla quale il contributo di Cgil Cisl Uil sarà sostanziale. Alla luce delle nuove emergenze, il sistema fiscale è ancora più iniquo, sbilanciato, farraginoso ed obsoleto. È indispensabile intervenire per renderlo contemporaneamente uno strumento di redistribuzione ma anche un fattore di innovazione ed equità, capace di accompagnare senza fratture la nostra economia e la nostra società fuori dall’emergenza. In tal senso riteniamo non più procrastinabile una riforma complessiva del fisco. (...)"

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Piattafroma Fiscale CGIL CISL UIL - 16 settembre 2020.pdf)Piattafroma Fiscale CGIL CISL UIL - 16 settembre 2020.pdf852 kB