5. In Evidenza
  7. Incidenti sul lavoro. Sbarra:...

Incidenti sul lavoro. Sbarra: “Agghiacciante morte di un operaio. Imprese e istituzioni devono fare molto di più se vogliamo fermare la carneficina quotidiana”

“Agghiacciante la morte oggi di un operaio di 28 anni schiacciato dal carico di una gru a Milano. Gli incidenti mortali sul lavoro non sono mai una fatalità. Sono frutto dell’inosservanza di norme, di scarsi investimenti sulla prevenzione, di controlli e sanzioni insufficienti. Le imprese e le istituzioni devono fare molto di più se vogliamo fermare questa carneficina quotidiana”. E’ quanto ha dichiarato il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, in merito all’ennessima tragedia che ha visto coinvolto un operaio, rimasto schiacciato da una cassaforma metallica al decimo piano di un cantiere edile. L’operaio stava lavorando con altri colleghi quando durante la movimentazione di un’autogru il manufatto si sarebbe sganciato colpendolo.