5. In Evidenza
  7. Recovery. I sindacati incontrano...

Recovery. I sindacati incontrano Giovannini. “Dal ministro impegno a dare continuità al confronto per monitoraggio progetti, contratti e ricadute occupazionali”

Pubblicato il 21 Mag, 2021

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri hanno incontrato, questa mattina, il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, per un confronto sul Pnrr e, in particolare, sulla missione 3 del Piano relativo alle infrastrutture e alla mobilità sostenibile. “Il ministro, affermano i sindacati in una nota, “ha illustrato i contenuti dei progetti predisposti dal Governo e su richiesta delle tre organizzazioni sindacali si è impegnato a dare continuità al confronto, costituendo gruppi di lavoro specifici anche con le categorie interessate, per un monitoraggio sull’andamento e la realizzazione dei progetti e, soprattutto, sul rispetto dei contratti e sulle conseguenti ricadute occupazionali”.