5. Primo Piano
  7. Pensioni. Cisl: Il confronto...

Pensioni. Cisl: Il confronto con il Governo parte bene. Speriamo in un vero cambio di passo

Pubblicato il 24 Mag, 2016

http://www.youtube.com/watch?v=B3MygWkHiS4Roma, 24 maggio 2016. Oggi presso la sede del Ministero del Lavoro, il Ministro Poletti ha incontrato le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil alla cui guida erano presenti i Segretari generali, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. Il confronto con il governo sui temi della previdenza, lavoro e crescita “si apre bene” perché c’è un “cambiamento significativo” rispetto agli ultimi due anni per affrontare una discussione su “temi importantissimi” – ha sottolineato la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, al termine dell’incontro con il Governo. “Oggi è una giornata positiva – prosegue – che premia il lavoro di Cgil, Cisl e Uil fatto anche con qualche fatica. Spero che a questa giornata segua un cambio di passo tra Governo e Parti sociali, in particolare i Sindacati. La giornata comincia bene, il lavoro spero prosegua altrettanto bene. Il merito lo vedremo al tavolo, c’è bisogno del confronto, dello scambio di opinioni, di ipotesi e approfondimenti con i rappresentanti di lavoratori e pensionati”. Proseguendo a commento dell’ incontro col Governo, la Furlan ha poi sottolineato che c’è stato un atteggiamento positivo che si è tradotto nella volontà di confrontarsi con Cgil, Cisl e Uil su tutti i temi. Dalla previdenza alle problematiche applicative della riforma del lavoro, ma si è parlato anche di sviluppo e crescita. “È un cambiamento di non poco conto – continua e conclude – rispetto a quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni”. Infine la Segretaria generale della Cisl ha aggiunto che il Governo e i Sindacati “hanno condiviso le priorità. Il lavoro, dunque, si apre bene anche se siamo ancora ai titoli”.

Leggi anche: