“La CISL accoglie con grande soddisfazione la firma definitiva avvenuta oggi all’A.R.a.N. del CCNL Comparto Sanità 2022/2024 con la quale si chiude grazie al grande impegno della nostra FP Cisl e della stessa Confederazione una stagione negoziale lunga e difficile che ci ha visti impegnati per oltre sedici mesi sempre con senso di responsabilità e spirito costruttivo”. E’ quanto sottolinea la Segretaria Generale della Cisl Daniela Fumarola.
“Ora finalmente diventano esigibili i miglioramenti normativi ed economici rivendicati al tavolo e che gli oltre 600.000 lavoratori e lavoratrici del settore attendono da tempo. La sottoscrizione odierna porta con sé un ulteriore importante risultato dal momento che rende possibile l’avvio delle trattative relative al triennio 2025/2027, per il quale sollecitiamo il Comitato di Settore delle Regioni ad emanare sin da subito il necessario e propedeutico atto di indirizzo”, conclude la leader Cisl.
Pubblico impiego. Fumarola: “Positiva la firma definitiva del CCNL comparto sanità. Ora avviare trattative relative al triennio 2025/2027”



